Eurocup, i sorteggi: le avversarie di Venezia, Brescia e Trento

Umana Reyer e Germani si sfideranno nel gruppo A. Gruppo B invece per la Dolomiti Energia: se la vedrà con Gran Canaria e Buducnost
Eurocup, i sorteggi: le avversarie di Venezia, Brescia e Trento© euroleaguebasketball.net
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Si è svolto, questa mattina a Barcellona, il sorteggio dei due gironi della stagione regolare di Eurocup, edizione 2022/23, che vedrà protagoniste tre squadre italiane: l'Umana Reyer Venezia, la Dolomiti Energia Trento e la Germani Brescia. Le squadre di Walter De Raffaele e Alessandro Magro si sfideranno nel gruppo A che comprende anche avversarie di blasone internazionale come gli spagnoli della Joventut Badalona (squadra vincitrice dell'edizione 2008), gli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana, i turchi del Frutti Extra Bursaspor che hanno perso la finale della passata edizione contro la Virtus Bologna, i lituani del Lietkabelis Panevezys, i francesi del Mincidelice JL Bourg-En-Bresse, i tedeschi del ratiopharm Ulm, i rumeni dell’U-BT Cluj-Napoca e gli ucraini del Prometey Slobozhanske.

Champions League, sorteggio agrodolce per Sassari e Reggio Emilia

Eurocup, Trento sfida Gran Canaria e Buducnost

Trento viene invece inserita nel gruppo B: i ragazzi di coach Emanuele Molin se la vedranno con gli spagnoli di Gran Canaria, i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica, i turchi del Turk Telekom Ankara, i greci del Promitheas Patrasso, i polacchi dello Slask Wroclaw e i tedeschi dell'Hamburg Towers. A queste compagini si aggiungono le tre new entry assolute della competizione: gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv, i francesi del Paris Basketball e gli inglesi dei London Lions.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA