Basket Eurolega, Milano chance a casa Scariolo

Con un successo a Vitoria l'Emporio Armani mette quasi al sicuro la qualificazione ai quarti di finale. Laboral Kutxa senza Odom e con Pleiss in dubbio
2 min

MILANO – L'Emporio Armani sfida il proprio passato recente con l'obiettivo di costruire il proprio futuro a breve termine. Alle 21 (diretta Fox Sports 2) Milano è a Vitoria, contro il Laboral Kutxa del grande ex Sergio Scariolo e di un altro italiano come Peppe Poeta (nella foto, fronteggia il tiro di Jerrells), mentre tra i baschi non c'è Lamar Odom, tornato negli States per una visita alla schiena. In più c'è il dubbio Tibor Pleiss: il centro tedesco del Laboral Kutxa, 11.6 punti di media (soltanto Andres Nocioni segna di più), non si è allenato ieri per problemi ad un piede.

FUTURO - Un successo alla Buesa Arena regalerebbe a Milano non soltanto la vendetta per l'eliminazione dello scorso anno, ma anche un'ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Avvicinando le Final Four di casa in cui la Juniores dell'Emporio Armani è stata già invitata al torneo giovanile, con Badalona, Stella Rossa, Siviglia, Real Madrid, Zalgiris Kaunas, Fenerbahce e la nazionale brasiliana.

BANCHI – Milano cerca il quarto successo di fila in Eurolega, e Luca Banchi spiega: «E’ la seconda trasferta consecutiva e sul parquet di Vitoria troveremo una squadra rinfrancata da due vittorie consecutive, prima ad Atene e poi in campionato. Ci aspetta una partita molto intensa, contro una formazione che ha già dimostrato nella partita di andata di avere la stazza, la consistenza fisica e l’organizzazione di gioco per crearci delle difficoltà».

PROGRAMMA – L'altra sfida odierna nel girone E è Fenerbahce-Malaga (ore 19), domani Efes-Panathinaikos (ore 19) e Barcellona-Olympiacos (ore 21), tutte le gare del girone sono in diretta su Fox Sports 2. Classifica girone E: Barcellona 18, Emporio Armani 12, Malaga, 10, Olympiacos, Panathinaikos e Fenerbahce 8, Efes e Laboral Kutxa 4. Barcellona già ai quarti. Nel girone F oggi CSKA Mosca-Partizan, Maccabi-Zalgiris e Bayern-Real Madrid, domani Lokomotiv Kuban-Galatasaray. Classifica: Real Madrid e CSKA 16, Maccabi 12, Lokomotiv Kuban e Bayern 8, Galatasaray 6, Partizan 4, Zalgiris 2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA