Fox Sports 2 HD: tutta l'Eurolega in esclusiva

Venerdì 17 ottobre in diretta alle ore 18: Nizhny Novgorod vs Banco di Sardegna Sassari e alle 21:00 Fenerbache Istanbul vs EA7 Emporio Armani Milano. In programma giovedì 16 ottobre Stella Rossa Belgrado-Galatasaray Istanbul in diretta alle ore 20.45 e Valencia-Olympiacos Pireo in differita alle ore 23.00
3 min

Milano, 8 ottobre 2014 – Tutto pronto, si ricomincia. Lo spettacolo dell’Eurolega torna protagonista in compagnia di Fox Sports 2 HD (canale 213) che seguirà, in esclusiva, il meglio del basket europeo. Il sogno sono le Final Four 2015 di Madrid.

24 le formazioni ai nastri di partenza della prima fase a gironi della massima competizione europea. Le prime 4 classificate di ognuno dei 4 gironi staccheranno il biglietto per le Top 16 mentre le altre 8 continueranno il proprio cammino europeo in Eurocup.

EA7 Emporio Armani Milano e Banco Sardegna Sassari le due italiane che cercheranno di tenere alto il nome dell’Italia nell’Europa che conta. Impresa tutt’altro che facile per le scarpette rosse inserite nel “girone dei campioni”. Milano incrocerà infatti tre serie candidate alla vittoria finale come Barcellona, Panathinaikos e Fenerbahçe, insieme all’incognita Bayern Monaco. Solo poco più abbordabile, ma ci voleva davvero poco, il percorso dei sardi che tra le corazzate in lizza hanno pescato Efes e Real Madrid alle quali si sono aggiunti, dopo il Qualifyng Round, i russi dell’Unics Kazan, forti dell’ex sassarese James White e degli ex milanesi Langford e Jerrells.

L’esordio delle italiane in gara è previsto per venerdì 17 ottobre. Si inizia alle ore 18:00 in diretta su Fox Sports 2 HD con il Banco di Sardegna che testerà il talento del russi del Nizhny Novgorod, una squadra versatile allenata, dal 2009, da coach Zoran Lukic. I sardi, reduci dalla Supercoppa vinta proprio ai danni dell’EA7, faranno affidamento sulla vena realizzativa del “principino” Jerome Dyson, decisivo nella conquista del primo trofeo della stagione. La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca Gregorio con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Il tempo di un light dinner e lo show riprende con l’EA7 impegnata, dalle ore 21.00, in casa del Fenerbahçe. Vincitori dell’ultimo campionato turco, gli uomini di coach Obradovic si affidano ad alcuni volti nuovi tra cui brilla Bogdan Bogdanovic, serbo ex Partizan arrivato per sostituire l’altro Bogdanovic, Bojan, croato e volato in NBA. I biancorossi invece, chiamati a non tradire le aspettative dopo la splendida cavalcata dell’anno scorso, puntano grosso sul neo acquisto, ex Los Angeles Lakers, MarShon Brooks, uomo di classe del reparto offensivo meneghino. La telecronaca del match è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

I match delle italiane non sono le uniche partite in programma, giovedì 16 ottobre debutta infatti, alle ore 20.45, Stella Rossa Belgrado-Galatasaray Istanbul, telecronaca di Geri De Rosa e in differita alle ore 23.00 sempre su Fox Sports 2 HD Valencia-Olympiacos Pireo, telecronaca di Luca Gregorio.

Inoltre ogni martedì alle ore 18.00 va in onda Euroleague Magazine, una rubrica di approfondimento con interviste esclusive, riepilogo dei match giocati e anticipazioni sui turni successivi, e poi tante curiosità per scoprire proprio tutto quello che c’è da sapere sul basket europeo,


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA