Basket Eurolega, il Fenerbahce distrugge il Real

I turchi vanno sul 2-0 con cinque uomini in doppia cifra (Datome 12 punti). CSKA, successo col brivido sulla Stella Rossa
Basket Eurolega, il Fenerbahce distrugge il Real© CIAMILLO
1 min

ROMA - Il Fenerbahce vede le Final Four di Berlino (13-15 maggio) più vicine: i turchi di Zelimir Obradovic distruggono il Real Madrid 100-78 e vanno sul 2-0 nei quarti di finale di Eurolega. Il Fenerbahce domina con un primo tempo chiuso 54-29, e finiscono con cinque uomini in doppia cifra: tra loro anche Gigi Datome (12 punti in 23'). Per la squadra di Zelimir Obradovic (foto), bene anche Udoh (18), Kalinic (17), Bogdanovic (16) e Dixon (14). Irriconoscibile il Real Madrid campione d'Europa, nonostante i 15 di Sergio Rodriguez: l'altro uomo in doppia cifra è il '99 Doncic (10).

BRIVIDO CSKA - Dopo un successo stentato in gara1, il CSKA si ripete soffrendo ancora di più contro la Stella Rossa: i moscoviti vincono 77-76 con Jovic (15 e 7 assist) che, dopo aver sorpassato sul 74-75, fallisce il tiro per vincere. Hines (19) salva il CSKA che ha prove deludenti da De Colo e Teodosic (22 punti con soltanto cinque canestri complessivi).

FATTORE CAMPO - Oggi si disputa gara2 di Lokomotiv Kuban-Barcellona (ore 19, diretta Fox Sports) e Laboral Kutxa Vitoria-Panathinaikos (ore 20.45, diretta Fox Sports). Entrambe le serie sono sull'1-0 nei playoff che fin qui hanno difeso il fattore campo: in sei gare non si sono ancora registrate vittorie esterne.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA