Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano non compie l'impresa, vince il CSKA

I russi ottengono la 67ma vittoria nelle ultime 72 partite in casa. L'Armani cade 101-95 nonostante i 16 punti di Micov
Basket, Eurolega: l'Olimpia Milano non compie l'impresa, vince il CSKA© LAPRESSE
3 min

MOSCA - L'Olimpia Milano non riesce nella missione impossibile di vincere in casa del CSKA che ha perso cinque partite su 72 alla Megasport Arena con il tecnico Itoudis. Cinque uomini in doppia cifra per l'Armani, sconfitta 101-95. Micov, miglior realizzatore dell'Armani, chiude con 16 punti. Ne segna 13 James, che supera i 400 assist in carriera. Pesano però i 19 punti di Hunter (23 di valutazione), i 18 di Higgins, e soprattutto i 36 rimbalzi a 21 per i russi.

L'OLIMPIA INIZIA BENE - Milano gioca un buonissimo primo quarto, anche se concede cinque rimbalzi offensivi nei primi cinque minuti. E' notevole il gioco da quattro punti di James (tripla e libera supplementare) per il +3 dell'Armani a metà periodo. L'antisportivo di Nedovic manda quattro volte in lunetta De Colo, che ai liberi non sbaglia praticamente mai (è in serie da 28 liberi di fila). Senza questo episodio, Milano avrebbe probabilmente potuto chiudere davanti il primo quarto. Il CSKA chiude il primo quarto sopra 27-24, già con due uomini in doppia cifra (De Colo e Hunter), con l'Armani comunque completamente in partita.

IL CSKA MARTELLA DA TRE -  La sfida fra i due migliori attacchi dell'Eurolega non delude. Milano, peggior difesa per media di punti concessi in questa edizione, rimane a contatto con un Nunnally ispirato, ma è del CSKA il primo break pesante della partita. Schiacciata di Bolomboy, tripla di Higgins e russi avanti di sei lunghezze dopo 3' del secondo quarto. Il CSKA fa circolare bene il pallone e continua a martellare dalla distanza. E' di Micov l'ultimo canestro del quarto, Milano va all'intervallo lungo sul -8 (51-43). 

JAMES SOTTO TONO - L'Olimpia in attacco non gioca male. In difesa però concede troppi tiri dalla distanza e decisamente troppi rimbalzi offensivi. I raddoppi insistiti su Bolomboy non impediscono a De Colo, Higgins (18 punti, 4 assist) o Kurbanov (7 punti, 8 rimbalzi) di fare la differenza dall'arco. Micov, che ha giocato due Final Four di Eurolega al CSKA, tiene Milano sotto la linea di galleggiamento. James non si eleva, si perde nel quarto quarto anche Kuzminskas che commette invasione su un tiro libero e sbaglia due chiusure difensive che lanciano i russi avanti 82-67. Di fatto, di vere occasioni per rientrare, Milano non ne avrà. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA