Basket, Eurolega: vincono Anadolu Efes e CSKA Mosca

Turchi e russi avanti 2-1 nelle serie rispettivamente contro Barcellona e Baskonia: dopodomani si torna sul parquet
Basket, Eurolega: vincono Anadolu Efes e CSKA Mosca© EPA
2 min

ROMA - Doppia vittoria esterna nei playoff di Eurolega, con l'Anadolu Efes che sbanca il parquet di Barcellona e il CSKA Mosca che fa altrettanto a Vitoria, dove si terranno le Final Four che assegneranno il trofeo. Entrambe le serie sono ora sul punteggio di 2-1 per le squadre che hanno vinto in serata.

BARCELLONA-EFES 60-102 - Vittoria larghissima per i turchi, che si godono uno Shane Larkin sensazionale: l'ex Nba, partendo dalla panchina, mette a segno 30 punti con un irreale 11/12 dal campo (6/7 da tre punti). I catalani hanno cercato di rimanere in partita in avvio grazie ad Hanga ma non c'è stato niente da fare: Gara 4 vedrà ancora in casa i blaugrana, ma l'Efes avrà l'eventuale sfida decisiva da giocare in Turchia. Sarà difficilissimo, per il Barcellona, dimenticare questa vera e propria lezione di basket ricevuta a domicilio. Oltre a Larkin, in doppia cifra anche l'ex Varese Dunston (10), Micic (14), Moerman (13), Pleiss (14) e l'ex Olimpia Milano Kruno Simon (11).

BASKONIA-CSKA MOSCA 77-84 - I baschi si illudono di poter avere la meglio sulla corazzata russa, grazie a Poirier, Hilliard e Voigtmann: Vitoria riesce a mettere il naso avanti nel quarto periodo dopo essere stata sotto anche in doppia cifra nel primo quarto. Nel momento decisivo, però, Nando De Colo è salito in cattedra, trovando i canestri del controsorpasso. Decisivo, nell'economia del match, anche l'apporto di Higgins: sua la giocata che ha chiuso definitivamente la sfida. Tra due giorni Vitoria avrà la chance per impattare, ben sapendo quanto sia complicato andare a vincere in Russia. A fine serata sono 28 i punti di De Colo in 26 minuti di utilizzo, con l'aggiunta di 5 assist.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA