Eurolega, l'Olimpia Milano vince ancora: Panathinaikos ko

Gli uomini guidati da Ettore Messina sbancano l'O.A.K.A. di Atene 79-78. Decisivi per il successo delle "Scarpette Rosse" Scola e Micov
Eurolega, l'Olimpia Milano vince ancora: Panathinaikos ko© CIAMILLO
2 min

ATENE (GRECIA) - L'Olimpia Milano ingrana la marcia giusta in Eurolega. Dopo la netta sconfitta sul parquet del Bayern Monaco e la successiva vittoria casalinga contro i lituani dello Zalgiris, arriva il secondo successo consecutivo all'O.A.K.A. di Atene contro i padroni di casa del Panathinaikos. Gli uomini di Messina, trascinati da un immenso Scola, autore di 17 punti e 9 rimbalzi, sbancano uno dei palazzetti più ostici d'Europa. Davanti ai 10.000 supporters greci, l'Olimpia rincorre per gran parte del match per poi piazzare la zampata decisiva nel quarto e decisivo parziale. Top scorer meneghino Vlado Micov autore di ben 18 punti conditi da 4 rimbalzi. Ai padroni di casa non basta una prestazione sublime dell'asso greco Calathes sulla cui partita pesa però l'errore del possibile sorpasso finale. Da menzionare per gli ospiti anche la freddezza di Riccardo Moraschini. L'ex virtussino sul punteggio di 78-77 per il Pana è glaciale dalla lunetta. Un 2/2 che porta Milano in paradiso. Punteggio finale: 78-79.

Eurolega, gli altri risultati

Il terzo turno del calendario dell'Eurolega si era aperto con il successo del Cska nel derby russo contro il Khimki. Tonfo clamoroso del Real Madrid che ha ceduto di schianto sul parquet dei lituani del Kaunas, sconfitti nel turno precedente dall'Olimpia Milano. Da evidenziare anche la vittoria casalinga dei turchi del Fenerbahce contro il Baskonia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA