Eurolega, pubblicati i calendari: Olimpia Milano al via a Monaco

La società meneghina affronterà cinque trasferte nelle prime otto partite. A dicembre in una striscia di tre gare esterne prima il Barcellona e poi doppio turno con Fenerbahce ed Efes
Eurolega, pubblicati i calendari: Olimpia Milano al via a Monaco
TagsEurolegaOlimpia MilanoBasket

ROMA - L'Eurolega ha ufficializzato i calendari della stagione regolare 2020/2021. L'Olimpia Milano comincerà in trasferta, venerdì 2 ottobre, a Monaco, esattamente come un anno fa. Il debutto casalingo, invece, sarà con l'Asvel Villeurbanne. La settimana successiva sarà quella del doppio turno, prima al Pireo e poi in casa con il Real Madrid. L'Olimpia, che giocherà otto gare in casa e nove in trasferta nel girone di andata, affronterà cinque trasferte nelle prime otto partite. Il team meneghino avrà un doppio turno tutto milanese tra il 18 e il 20 novembre con Stella Rossa e Zalgiris. Terribile il passaggio dicembrino in cui avrà una striscia di tre gare esterne di fila tra la 13esima e la 15esima giornata: prima il Barcellona e poi un doppio turno tutto a Istanbul con Fenerbahce ed Efes. Il 2020 verrà chiuso in casa: il 23 dicembre, al Mediolanum Forum, ci sarà il Baskonia, mentre il 30 arriverà il Cska Mosca a chiudere anche il girone di andata.

Inter, Conte spettatore speciale dell'Olimpia Milano
Guarda la gallery
Inter, Conte spettatore speciale dell'Olimpia Milano

Girone di ritorno

Il girone di ritorno comincerà a Madrid, prima di un trittico interno a gennaio (Bayern, Olympiacos e Zenit San Pietroburgo), che si ripeterà poi tra febbraio e marzo, con Maccabi, Khimki e Fenerbahce, quest'ultima in un doppio turno che conduce a Kaunas due giorni dopo. Si tratta di una sequenza di sei gare interne su sette. Malcolm Delaney tornerà a Barcellona l'11 dicembre, mentre Kyle Hines ritroverà Mosca l'11 marzo per affrontare il Cska. Il finale di stagione prevede tre trasferte di fila, a Vitoria, Belgrado (con il ritorno di Kevin Punter) e Atene-Panathinaikos (queste due in un unico viaggio di tre giorni), prima di finire la regular season in casa con l'Efes.

Basket, Eurolega: uscito il calendario 2020-2021
Guarda il video
Basket, Eurolega: uscito il calendario 2020-2021

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti