Eurolega, pubblicati i calendari: Olimpia Milano al via a Monaco

La società meneghina affronterà cinque trasferte nelle prime otto partite. A dicembre in una striscia di tre gare esterne prima il Barcellona e poi doppio turno con Fenerbahce ed Efes
Eurolega, pubblicati i calendari: Olimpia Milano al via a Monaco
2 min

ROMA - L'Eurolega ha ufficializzato i calendari della stagione regolare 2020/2021. L'Olimpia Milano comincerà in trasferta, venerdì 2 ottobre, a Monaco, esattamente come un anno fa. Il debutto casalingo, invece, sarà con l'Asvel Villeurbanne. La settimana successiva sarà quella del doppio turno, prima al Pireo e poi in casa con il Real Madrid. L'Olimpia, che giocherà otto gare in casa e nove in trasferta nel girone di andata, affronterà cinque trasferte nelle prime otto partite. Il team meneghino avrà un doppio turno tutto milanese tra il 18 e il 20 novembre con Stella Rossa e Zalgiris. Terribile il passaggio dicembrino in cui avrà una striscia di tre gare esterne di fila tra la 13esima e la 15esima giornata: prima il Barcellona e poi un doppio turno tutto a Istanbul con Fenerbahce ed Efes. Il 2020 verrà chiuso in casa: il 23 dicembre, al Mediolanum Forum, ci sarà il Baskonia, mentre il 30 arriverà il Cska Mosca a chiudere anche il girone di andata.

Girone di ritorno

Il girone di ritorno comincerà a Madrid, prima di un trittico interno a gennaio (Bayern, Olympiacos e Zenit San Pietroburgo), che si ripeterà poi tra febbraio e marzo, con Maccabi, Khimki e Fenerbahce, quest'ultima in un doppio turno che conduce a Kaunas due giorni dopo. Si tratta di una sequenza di sei gare interne su sette. Malcolm Delaney tornerà a Barcellona l'11 dicembre, mentre Kyle Hines ritroverà Mosca l'11 marzo per affrontare il Cska. Il finale di stagione prevede tre trasferte di fila, a Vitoria, Belgrado (con il ritorno di Kevin Punter) e Atene-Panathinaikos (queste due in un unico viaggio di tre giorni), prima di finire la regular season in casa con l'Efes.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA