Milano, tutto facile in Eurolega con l'Alba: finisce 75-55

La squadra di Messina rispetta i favori del pronostico e batte agevolmente i berlinesi, confermandosi una serie concorrente per i playoff
Milano, tutto facile in Eurolega con l'Alba: finisce 75-55© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - Nel recupero della sesta giornata, uno dei tre ancora da affrontare, l'Olimpia Milano si impone agevolmente sull'Alba Berlino per 75-55. La gara era in programma il 30 ottobre ma la squadra berlinese, a causa dell’imposizione da parte delle autorità sanitarie tedesche del regime di quarantena e della conseguente impossibilità di iscrivere a referto almeno otto giocatori in grado di giocare, non si era presentata al Forum.

Eurolega, rinviata Milano-Alba Berlino

Datome: "Vogliamo fare bene in Eurolega, contento per Belinelli

Forfait Fontecchio, Olimpia dilagante

Nei berlinesi manca all'appello, oltre a Eriksson (miglior marcatore della squadra), anche Simone Fontecchio, ex di turno, che dà forfait per un problema alla caviglia. Alba che però prova a non fare da comparsa in Lombardia e nel primo quarto regge bene l'urto, terminando il parziale "in galleggiamento" sul 19-13. Nel secondo quarto Milano prende però il largo e piazza un break iniziale di 8-0, sfruttando della vena realizzativa di Punter e LeDay (14 e 12 punti finali per i due americani), e terminando il primo tempo in vantaggio di 20 sul 42-22. Nel terzo quarto leitmotiv che non cambia, con l'Olimpia in pieno controllo del match grazie anche alle maggiori risorse in panchina. Rodriguez si "allena" e migliora le sue statistiche (12 punti finali per lo spagnolo) permettendo i suoi di affacciarsi all'ultimo quarto sul +17, per poi terminare il match totalmente in controllo sul 75 a 55. Prestazione convincente degli uomini di Messina nella prima delle due partite di Eurolega previste in settimana: giovedì infatti, nuovamente al Mediolanum Forum, sarà di scena il Panathinaikos per un impegno ben più provante per i milanesi. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA