Eurolega, Milano vince contro Stella Rossa e vola ai playoff

Dominio totale della squadra di Messina in casa dei serbi: finisce 72-93. Il successo dell'Efes sul Real Madrid regala la qualificazione matematica
Eurolega, Milano vince contro Stella Rossa e vola ai playoff© Michele Brunello / Ciamillo-Castoria
2 min

BELGRADO - Dopo i due ko consecutivi contro Barcellona e Baskonia, l'Olimpia Milano torna a vincere in Eurolega e in virtù della vittoria dell'Efes sul Real Madrid si qualifica matematicamente per i playoff. Allo stadio Aleksandar Nikolic Hall finisce 72-93 contro la già eliminata Stella Rossa. Completo dominio della squadra di Messina contro i serbi con un super Punter che mette a referto ben 23 punti. 

Live Basket

L'Olimpia vince e va ai playoff

Il primo quarto si apre con una straordinaria difesa dell'Olimpia Milano, con quasi cinque minuti senza segnare per i serbi. La tripla sullo scadere di Datome fissa il punteggio sul 12-22. Secondo quarto in cui la squadra di Messina riesce a migliorare il proprio vantaggio chiudendo sul +11 (36-47) con una tripla di Punter sulla sirena. Olimpia in completo controllo della gara con vantaggio di +24 alla fine del terzo quarto (51-75) per poi gestire e chiudere in scioltezza l'ultimo quarto sul risultato finale di 72-93. Migliore in campo Punter con i suoi 23 punti, seguito da Shields e Leday entrambi a 14. Anche Hines chiude in doppia cifra (11). Per la Stella Rossa, già eliminata dalla corsa ai playoff, migliore in campo Loyd con 20 punti. L'Olimpia Milano torna a battere la Stella Rossa dopo ben 32 anni, con l'ultimo successo risalente al 1989. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA