Eurolega, Milano stecca il primo match point: gara 3 al Bayern

La squadra di Ettore Messina perde 85-79 la sfida a Monaco di Baviera: sorride Trinchieri che rientra nella serie. Hackett e il suo Cska accedono alla Final Four
Eurolega, Milano stecca il primo match point: gara 3 al Bayern© CIAMILLO
4 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L'Olimpia Milano stecca la prima sfida decisiva per la qualificazione alla Final Four di Eurolega. La squadra di Messina, che si presentava avanti 2-0 nella serie contro il Bayern Monaco, perde gara 3 per 85-79 contro la squadra di coach Trinchieri. Le due squadre si riaffronteranno per gara 4 venerdì 30 aprile alle 20.45, sempre all'Audi Dome di Monaco di Baviera. 

Eurobasket 2022, domani a Berlino il sorteggio dei gironi

Olimpia Milano, qualificazione rimandata: il Bayern vince gara 3

Milano si presenta all'Audi Dome di Monaco di Baviera con la consapevolezza che una vittoria vorrebbe dire qualificazione alla prossima Final Four di Eurolega. Coach Trinchieri ha però dichiarato alla vigilia che per il suo Bayern la vittoria è d'obbligo, e difatti i suoi iniziano il match "on fire": 23-9 alla fine del primo quarto. Una schiacciata di Hines e un gioco da tre punti di Rodriguez portano Milano a -9 a inizio di secondo quarto, una tripla di Shields e Datome ridanno a coach Messina il -2. Primo vantaggio per l'Olimpia all' 8' con la tripla di Brooks che dà il +1. Due grandi giocate di Zipser e i liberi di Baldwin permettono però ai bavaresi di andare al riposo lungo in vantaggio 39-35. Pronti-via e 4-0 Bayern Monaco. L'attacco milanese si inceppa nuovamente, Trinchieri risale a +16 sul 51-35. La squadra di Messina soffre terribilmente la verve e l'agonismo dei tedeschi, solo Rodriguez prova a tenere a galla i suoi. Grazie a un Lucic con la mano caldissima, Trinchieri si affaccia all'ultimo quarto in vantaggio di 13 sul 64-51. Quarto e ultimo periodo che si apre con un gioco da 4 punti di Punter e un antisportivo di Lucic che rimettono Milano totalmente in partita. Un fallo e canestro di Delaney portano ancora l'Olimpia a -6, ma sempre Lucic si fa perdonare la sciocchezza precedente con una gran tripla. Johnson firma il +11 tedesco al 4', ma Delaney replica da 3. Tre liberi di Zipser riportano il vantaggio bavarese in doppia cifra (+12)  a 4' dalla fine. Milano, nonostante il rientro finale e il -5 raggiunto, non ha più la freschezza mentale per rientrare in partita: la testa è già a gara quattro. Finisce 85-79, venerdì si rigioca. Top scorer Lucic con 27 punti per il Bayern, Delaney con 18 per Milano.

Basket, Petrucci: "Studiamo chi potrà iscriversi al prossimo campionato di A"

Eurolega, Cska Mosca alle Final Four. Barcellona avanti con lo Zenit

E' il CSKA Mosca di Daniel Hackett la prima partecipante alle Final Four di Eurolega: i russi piazzano il colpo del 3-0 contro il Fenerbahce vincendo 85-68 in Turchia. Di fronte a 5187 spettatori lo Zenit San Pietroburgo perde 78-70 il match casalingo contro il Barcellona, che grazie ad un ottimo Brandon Davies (22 punti) va avanti 2-1 nella serie. 

Nba, Doncic schianta Golden State. Ritorna Melli

L'Eurolega ha deciso: alle Final Four niente spettatori

La notizia era prevedibile ma i tifosi speravano almeno nell’apertura della Lanxess Arena al 25% della capienza. Invece l’Eurolega ha annunciato che anche la Final Four si giocherà senza pubblico. L’evento sarà ospitato dal 28 al 30 maggio a Colonia, in Germania.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA