Eurolega, l'Olimpia Milano fa tre su tre: battuto il Maccabi Tel Aviv

La squadra di Ettore Messina supera gli israeliani con il punteggio di 83-72. Sugli scudi Hall e Mitoglou. Ottima prova anche di Nicolò Melli: 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist
Eurolega, l'Olimpia Milano fa tre su tre: battuto il Maccabi Tel Aviv© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria
TagsEurolegaOlimpia Milano-Maccabi Tel Aviv

MILANO - Non c'è due senza tre per l'Armani Exchange Milano di Ettore Messina che al Mediolanum Forum batte il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 83-72. L'Olimpia vola dunque a punteggio pieno dopo il successo all'esordio sul CSKA Mosca e il bis servito in Spagna contro il Baskonia. Contro gli israeliani di Sfairopoulos sugli scudi Hall e Mitoglou, rispettivamente autori di 17 e 16 punti. Buona prova anche per l'italiano Nicolò Melli: 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Agli ospiti non bastano i 19 punti di Williams, i 16 di Nunally, i 13 di Reynolds e i 10 di Lessort.

L'Olimpia Milano di Messina supera il Maccabi Tel Aviv 83-72

Al Mediolanum Forum di Milano Ettore Messina parte con il quintetto formato da Melli, Shields e il trio americano Delaney, Hall e Tarczewski. Il Maccabi Tel Aviv risponde invece con Caloiaro, Evans, Lessort, Nunally e Wilbekin. L'Armani Exchange Milano parte subito forte e prende il largo già nel primo quarto, chiuso con il punteggio di 26-15. Sugli scudi Delaney e l'azzurro Melli, rispettivamente autori di sette e sei punti già nel primo parziale. Stesso punteggio nel secondo quarto, con le due compagini che vanno dunque all'intervallo sul 52-30 a favore dell'Olimpia Milano. Gli israeliani di Sfairopoulos cercano di rientrare nel match e da 22 portano a 14 i punti di distanza dagli avversari grazie al 19-11 del terzo parziale. Il distacco tra le due squadre è però troppo elevato, così il Maccabi Tel Aviv, nonostante un secondo tempo ottimo e il 23-20 del quarto quarto, non può che arrendersi per 83-72.

Eurolega, segui i match LIVE sul nostro sito

Eurolega: tutti i risultati

Unics Kazan-Bayern 73-70

CSKA Mosca-Zenit San Pietroburgo 77-67

Alba Berlino-Fenerbahce 84-70

Lione Villeurbanne-Anadolus Efes Istanbul 75-73

Baskonia-Panathinaikos 81-79

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti