Eurolega, Olimpia Milano: tabù infranto e terzo posto possibile

La squadra di Messina chiude la stagione regolare espugnando per la prima volta l'Astroballe del Villeurbanne 81-80. Sorpasso al Real Madrid, impegnato venerdì con il Bayern Monaco
Eurolega, Olimpia Milano: tabù infranto e terzo posto possibile© CIAMILLO
2 min

LIONE (Francia) - L'Olimpia Milano infrange il tabù dell'Astroballe superando per la prima volta nella moderna Eurolega il Villerurbanne e operando momentaneamente il sorpasso sul Real Madrid, conquistando il terzo posto. In Francia è come da tradizione battaglia e la squadra di Messina, menomata dalle assenze tra COVID e infortuni, si impone con un soffertissimo 81-80. E' la ventunesima vittoria per i meneghini nella regular season, un risultato che meriterebbe la piazza d'onore, ma che resta appeso all'esito del match di domani tra Bayern Monaco e Real e che verrebbe confermato in caso di sconfitta degli spagnoli. Fondamentale l'apporto di Delaney, che chiude con 24 punti a referto.

Messina promuove i suoi: "Ottimo spirito, ma sui liberi..."

Coach Messina promuove la prestazione dei suoi, ma non trascura un importante particolare: "Ci siamo complicati la vita con le nostre percentuali ai liberi (appena 6 su 16, ndr), ma sono comunque molto soddisfatto di chiudere la stagione regolare con 21 vittorie. Ognuno oggi ha dato un buon contributo, mi è piaciuto il nostro spirito".

Basket, Risultati Live

Olimpia ko, Sorpasso Virtus 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA