Eurolega, Milano ko in gara 4 con l'Anadolu Efes: addio sogno Final Four

I turchi campioni d'Europa hanno la meglio 75-70, vincono la serie 3-1 e staccano il biglietto per le fasi finali di Belgrado: non basta all'Olimpia un Datome da 21 punti
Eurolega, Milano ko in gara 4 con l'Anadolu Efes: addio sogno Final Four© EPA
3 min

ISTANBUL (Turchia) - L'Armani Exchange Milano va ko in gara 4 contro l'Anadolu Efes e dice addio alla qualificazione alle Final Four di Eurolega: a Belgrado ci andranno i turchi di Ataman campioni in carica, che grazie al 75-70 nella seconda gara della serie ad Istanbul si portano sul 3-1 vincendo lo spareggio playoff contro la squadra di Messina. A trascinare al successo l'Efes ci pensano Pleiss e Micic con 25 e 20 punti, all'Olimpia non bastano i 21 punti di Datome

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Milano ko in gara 4, l'Efes va alle Final Four

Uno scatenato Pleiss guida con 10 punti i turchi al parziale iniziale di 16-4, con Milano che fa 0/6 da tre nei primi 6 minuti: i canestri di Shields e Ricci tengono però viva l'Olimpia, che chiude il primo quarto sotto di 8 sul 19-11. In apertura di secondo periodo Rodriguez e Tarczewski regalano alla squadra di Messina il -3, ma Tuncer e Micic riportano l'Efes a +8. Milano va in bonus con più di 5' da giocare, ma l'attacco turco si spegne e le giocate di Hall e Hines spingono nuovamente l'Olimpia a -2 sul 34-32. Datome da tre firma il primo sorpasso italiano, con i meneghini che tengono il punto di vantaggio fino alla fine del primo tempo, che finisce 43-42. L'Efes torna però in campo con un altro piglio, e Pleiss e Micic firmano un fulmineo 5-0 che costringe Messina al time out. Bentil riacciuffa il -1 da tre, ma Byant, Micic e Pleiss rispondono subito con la stessa moneta e sanciscono il nuovo +8 Efes, distanza che i turchi mantengono fino a 2' dal termine del quarto, quando raggiungono la doppia cifra di vantaggio sul 62-52. Shields riporta i suoi a -7 da tre, Rodriguez piazza il 6-0 di parziale ancora dalla lunga per il -4: le due squadre si affacciano all'ultimo periodo con i turchi avanti 62-58. Datome da tre in avvio per il -1, Shields firma il nuovo sorpasso dell'Olimpia e Ricci allunga a +4. Rodriguez risponde a Larkin dalla lunetta, Pleiss e Micic impattano sul 68-68 con 3' da giocare. Dopo tanti errori dall'una e dall'altra parte, Singleton riporta a +3 l'Efes con due viaggi in lunetta di fila. Hall sbaglia in penetrazione, Larkin tira corta la tripla così come Shields. A 11'' Larkin va in lunetta, fa 2/2 e chiude i giochi: l'Anadolu Efes batte l'Olimpia Milano 75-70 e vola alle Final Four. 

EFES: Larkin 8, Micic 20, Pleiss 25, Anderson 5, Tuncer 2, Singleton 3, Bryant 6, Moerman 4, Dunston 2, Beaubois 0, Gazi 0, Petrusev 0.

MILANO: Rodriguez 7, Ricci 5, Hall, Shields 8, Datome 21, Tarczewski 4, Hines 10, Bentil 6, Grant 0, Biligha 0, Baldasso 0, Daniels 0.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA