Eurolega, altro ko per l'Olimpia Milano. Apoteosi Virtus con Lundberg

I campioni d'Italia sconfitti a Istanbul (79-73) dall'Efes. Il danese trascina le 'Vu-nere' contro il Partizan di Obradovic: 88-84 il finale
2 min

ISTANBUL (TURCHIA) - Altro ko per l'Olimpia Milano in Eurolega (il terzo nelle ultime quattro uscite). Nella 25ª giornata di regular season, i campioni d'Italia vengono sconfitti 79-73 e agganciati al 13° posto in classifica (record di 10 vittorie e 15 sconfitte) dai turchi dell'Efes: decisive le due triple messe a segno da Clyburn (8 i punti a referto) negli ultimi minuti del quarto periodo, dopo che l'Olimpia era riuscita a rimontare dal -14 dopo un terzo quarto da incubo (30-7 il parziale per i padroni di casa). Il top scorer del match è Larkin, autore di 19 punti. Per la squadra di Istanbul bene anche Pleiss (17) e il trio Bryant, Thompson e Willis (gli ultimi due ex Brindisi), autore di 9 punti ciascuno. A Ettore Messina non bastano invece i 17 punti del solito Shields (con 7 rimbalzi) e i 16 a testa messi a segno da McGruder e Voigtmann.

Eurolega, colpaccio della Virtus Bologna: Partizan ko

Risorge la Virtus Bologna dopo due sconfitte consecutive: le 'Vu-nere' piegano 88-84 il Partizan Belgrado di coach Obradovic e volano al terzo posto solitario alle spalle di Real Madrid e Barcellona. La squadra di Luca Banchi supera i bianconeri di Belgrado grazie alle grandi prestazioni di Lundberg (20 punti e la pesantissima tripla dell'82-81) e Belinelli (20 a referto anche per l'azzurro). Bene anche Cordinier (12 punti) e Shengelia (8). Agli ospiti non bastano invece le ottime prove degli ex Olimpia Milano Punter (top scorer con 22 punti) e Nunnally (18).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA