Eurolega, Virtus Bologna che impresa a Istanbul: con il Baskonia per i playoff

Le V Nere di Luca Banchi si impongono per 67-64 in casa dell'Efes nel primo turno del playin, conquistando lo spareggio contro gli spagnoli del Vitoria
Eurolega, Virtus Bologna che impresa a Istanbul: con il Baskonia per i playoff© CIAMILLO
1 min

ISTANBUL - Strepitosa impresa della Virtus Bologna, che vince sul campo dell'Anadolu Efes e continua a cullare il sogno di agguantare un posto nei playoff di Eurolega. Reduce da sette sconfitte consecutive, la squara di Banchi sfodera una prestazione di alto livello, tenendo botta con una difesa granitica nella prima parte dell'incontro, per uscire alla distanza nel momento decisivo della partita. Il 67-64 finale a favore delle V Nere è figlio di un lavoro collettivo che ha portato in doppia cifra Shengelia, miglior marcatore bolognese con 13 punti, Lunberg e Abass, con 12, e Marco Belinelli, che ne mette a referto 11. Pesantissimi anche gli 8 punti di Achille Polonara.

Ora la sfida al Baskonia

Il primo passo è dunque fatto, ma la prossima sfida da dentro o fuori è già dietro l'angolo. Venerdì, in Spagna, la Virtus Bologna è chiamata ad espugnare anche il campo del Baskonia Vitoria, oggi travolto 113-85 dal Maccabi Tel Aviv, per accedere ai playoff.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA