Azzurre, che beffa: ko in finale allo scadere

La Spagna vince l'oro agli Europei Under 20, decidono i liberi di Flores costa all'ultimo secondo, dopo la rimonta di Zandalasini (MVP del torneo), Pan e Costa dal -14
Azzurre, che beffa: ko in finale allo scadere© Twitter Fip
1 min

MATOSINHOS - L'Italia perde la finale degli Europei Under 20 femminili nel modo più atroce. Il 71-69 in favore della Spagna arriva al termine di un match che le iberiche dominano per 30', toccando il +19 e poi ancora il +14 (61-47) ad inizio quarto periodo, poi la rimonta di Zandalasini (28 punti e 10 rimbalzi), Costa (10) e Pan (14) vale il 69-69 a 18" dalla fine, Flores Costa si prende l'ultimo tiro, viene stoppata d Zandalasini, ma sul proseguimento subisce fallo da Cabrini. Flores Costa fa 2/2 ai liberi e decide la sfida in favore della Spagna (che ha 20 punti da Conde Alcolado e Orts), decretando la più crudele delle sconfitte per le azzurrine di Massimo Riga, che escono comunque a testa altissima.

MVP - Cecilia Zandalasini vince il titolo di MVP del torneo, nonostante la sconfitta in finale. L'ala di Schio chiude con 22 punti (capocannoniere) e 9 rimbalzi di media.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA