Italbasket femminile, le convocate per il ritiro di Treviso

Le azzurre giocheranno anche alcune amichevoli
Italbasket femminile, le convocate per il ritiro di Treviso
2 min

ROMA - Sta per alzarsi il sipario sull'estate della Nazionale di basket femminile del commissario tecnico Marco Crespi, che l'11 agosto inizierà a Treviso il proprio raduno. Sette giorni più tardi le azzurre giocheranno la loro prima amichevole contro il college di Wake Forest e poi si sposteranno ad Anglet, in Francia, dove affronteranno per ben due volte la nazionale transalpina. Successivamente poi l'Italia tornerà in Italia, a La Spezia, dovre affronterà due amichevoli contro Israele che sarà l'ultima formazione avversaria delle azzurre prima degli impegni delle qualificazioni agli Europei del 2019, che si giocheranno a novembre sempre nella località ligure. Della lista delle convocate dal ct Crespi per il raduno fanno parte Olbis Andre, 
Valeria Battisodo, Sabrina Cinili, Martina Crippa, Lorela Cubaj, Valeria De Pretto, Caterina Dotto, Francesca Dotto, Elisa Ercoli, Marcella Filippi, Gaia Gorini, Martina Kacerik, Jasmine Keys, Giuditta Nicolodi, Francesca Pan, Elisa Penna, Kathrin Ress, Giorgia Sottana e Laura Spreafico.

APPARTENENZA - «Il raduno di agosto - ha spiegato Crespi -  sarà l’occasione di guardare insieme già verso le partite di novembre. Allenamenti e partite per poter aggiungere appartenenza tecnica ed emotiva. Un reale investimento”. Dopo il raduno di Parma, torna in Azzurro gran parte del gruppo che ha giocato le partite di qualificazione negli scorsi mesi: in più le addizioni delle tre atlete impegnate con i College statunitensi, ovvero Lorela Cubaj, Francesca Pan ed Elisa Penna. Manca all’appello ovviamente Cecilia Zandalasini, che sta disputando la stagione WNBA con le Minnesota Lynx».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA