Basket, Europei donne: Italia eliminata dalla Russia

Le ragazze di Crespi crollano nell'ultimo quarto e si arrendono con il punteggio di 63-54. Inutili i 24 punti della Zandalasini
Basket, Europei donne: Italia eliminata dalla Russia© CIAMILLO
1 min

BELGRADO (Serbia) - L'avventura dell'Italia femminile agli Europei in Serbia si conclude agli ottavi di finale. Le ragazze di Crespi si arrendono alla Russia dopo aver tenuto testa per oltre 30' minuti di gioco. Il punteggio finale a favore delle russe è di 63-54 (17-17, 29-33, 47-45 i parziali) contro le azzurre di coach Crespi.

Azzurre bene per 30' poi il crollo

Sfida particolarmente equilibrata alla Stark Arena di Belgrado con il primo periodo che termina sul 17-17. Le ragazze di Crespi lottano su ogni pallone e sembrano più concentrate e determinate nel secondo quarto tanto che riescono a chiudere il primo tempo del match avanti di quattro punti (33-29). Al rientro in campo le azzurre allungano portandosi addirittura sul +8, poi subiscono un parziale di 7-0 favorendo così il ritorno nel match delle russe che chiudono il terzo periodo avanti di due punti. Le ragazze allenate da coach Olaf Lange prendono poi il largo all'inizio dell'ultimo quarto approfittando di un pesante passaggio a vuoto delle azzurre. Le russe si portano anche sul +15, contengono il disperato tentativo di ritorno delle azzurre e chiudono il match sul 63-54. All'Italia non bastano i 24 punti di Cecilia Zandalisini, saranno le russe a sfidare la Spagna ai quarti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA