Mondiali di basket, la Repubblica Ceca supera la Polonia
© CIAMILLO
Fiba World Cup
0

Mondiali di basket, la Repubblica Ceca supera la Polonia

Nel torneo per il quinto posto Hruban (24 punti) trascina i suoi al successo per 94-84: sabato sfida di consolazione contro la Serbia

SHANGHAI (Cina) – In attesa delle semifinali per il titolo assoluto, continua il minitorneo per il 5°-8° posto ai Mondiali di basket in Cina: dopo il successo della Serbia sugli Stati Uniti, è la Repubblica Ceca a sorridere, imponendosi 94-84 sulla Polonia. Grande equilibrio nel primo quarto, chiuso sul 23-23, prima del break dei cechi, che vanno all’intervallo lungo in vantaggio 43-35. Al rientro sul parquet la Polonia prova a risalire la china (il terzo quarto si chiude 64-63 per la Repubblica Ceca), ma la nazionale ceca chiude i conti con un parziale di +9 all’ultimo quarto, che fissa il punteggio sul 94-84.

Hruban bomber della Repubblica Ceca

Migliore realizzatore del match Vojtech Hruban della Repubblica Ceca con 24 punti. Sugli scudi anche Satoransky, 22 punti, e Bohacik, 21, tra i cechi, mentre nella Polonia i bomber sono Waczynski con 22 punti, poi Slaughter e Kulig a 12. La Repubblica Ceca affronterà sabato la Serbia nella finale per il quinto posto, mentre la Polonia se la vedrà con gli Stati Uniti per la settima posizione.

Tutte le notizie di Fiba World Cup

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti