Final Eight, impresa Brescia: elimina Milano e vola in semifinale

Subito una sorpresa nel primo quarto di finale di Coppa Italia con la Germani che supera 75-72 l'Olimpia campione in carica. La squadra di Magro sfiderà Pesaro, che piega Varese 84-80
Final Eight, impresa Brescia: elimina Milano e vola in semifinale© CIAMILLO
2 min

TORINO - Al via le Final Eight di Coppa Italia, ospitate in questa edizione da Torino e che si disputeranno in un PalaAlpitour da sold out. Con un ambassador d'eccezione come Carlton Meyers, si parte con i primi due quarti di finale tra Olimpia Milano e Germani Brescia e tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Openjobmetis Varese. Domani le sfide tra la Virtus Segafredo Bologna e la Reyer Venezia e tra Bertam Yachts Derthona Tortona e Dolomiti Energia Trentino.

Impresa Brescia, la rimonta di Milano si ferma sul più bello

La Final Eight di Coppa Italia si apre con una sorpresona: la Germani Brescia elimina l'Olimpia Milano, vincitrice delle due ultime edizioni, imponendosi per 75-72 dopo un match da montagne russe, ricco di errori ma anche di emozioni. Primo tempo dominato dalla squadra di Magro, che si porta allìintervallo lungo con un vantaggio di sedici punti. Nel terzo quarto la rimonta dell'Olimpia, che ribalta il risultato, ma che non riesce a mantenerlo, subendo il controsorpasso nel finale. Non bastano alla formazione di coach Messina i 18 punti di Baron, miglior marcatore del match; la Germani si impone con i 16 punti di Massinburg e i 13 di Gabriel.

Pesaro piega Varese, ma che battaglia al PalaAlpitour

Sulla stessa falsariga del primo match di giornata, è splendido anche il secondo quarto di finale, che vede Pesaro imporsi nel finale su Varese per 84-80, dopo una vera e propria battaglia. Pesaro domina nella prima parte, con un +17 dopo il primo quarto e un +9 all'intervallo lungo. Nella ripresa arriva la reazione dei lombardi, che ribaltano il risultato e che lottano punto a punto, prima di cedere nel finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA