Gevi Napoli, che impresa! Batte l’Olimpia e vince la Coppa Italia

La Final Eight di basket decisa da una tripla di Pullen: i partenopei conquistano il trofeo superando la formazione milanese per 77-72
2 min

TORINO - La Gevi Napoli festeggia la seconda Coppa Italia della propria storia battendo in finale l'EA7 Emporio Armani Milano. La squadra partenopea si è imposta per 77-72 nell'atto conclusivo della Final Eight di basket alla Inalpi Arena di Torino. Quella della squadra campana è stata una vera e propria impresa. In semifinale i ragazzi allenati dal croato Igor Mili?i? avevano battuto Reggio Emilia all’extra time. Man of the match Tyler Ennis che mette a referto 21 punti trascinando i suoi compagni alla vittoria. Apprezzabile la prestazione di Pullen che segna 14 punti e spinge il quintetto napoletano verso il trionfo piazzando una tripla determinante nell'economia del risultato finale.

La sfida: Napoli-Milano 77-72

L’Olimpia è andata sotto sin dal primo quarto, e non è riuscita a recuperare il divario nonostante i 20 punti messi a segno da Melli e i 19 firmati da Mirotic. Alla fine, decisiva la tripla di Pullen a 13” dalla fine che ha messo in ginocchio la formazione milanese. La Gevi Napoli ha chiuso il primo parziale con un vantaggio di cinque punti (24-19), poi ha spinto fino all’intervallo aumentando il proprio score fino a sette lunghezze (43-36). Anche nella seconda parte della sfida la Gevi Napoli ha saputo mantenere invariato il distacco (60-53), mentre nella parte finale ha saputo resistere al ritorno dell'Olimpia che a trenta secondi dalla fine era riuscita a portarsi avanti con una tripla di Shields. La reazione partenopea e il tiro da tre infilato da Pullen spalancavano le porte al successo dei campani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA