Sassari, Polonara al Saski Baskonia. Arriva McLean

Il giocatore marchigiano abbandona il ritiro di Olbia e si trasferisce in Spagna. Perfezionato l'ingaggio dello statunitense ex Olimpia Milano dal Lokomotiv Kuban
Sassari, Polonara al Saski Baskonia. Arriva McLean
2 min

SASSARI - Se la notizia dell'arrivo di Jamel McLean era nell'aria già da alcuni giorni, a tenere banco in casa Dinamo Banco di Sardegna è l'addio di Achille Polonara. Dopo due stagioni a Sassari e dopo aver firmato un biennale che lo poneva al centro del progetto del presidente Stefano Sardara, del general manager Federico Pasquini e del coach Gianmarco Pozzecco, per una Dinamo sempre più italiana, il giocatore marchigiano abbandona il ritiro di Olbia per accettare le lusinghe del Saski Baskonia, la squadra di Vitoria, nei Paesi Baschi, con cui avrà l'opportunità di disputare l'Eurolega. Smaltita la delusione per la mancata convocazione tra i 12 nazionali che Meo Sacchetti porterà in Cina, ai Mondiali, Polonara cerca il riscatto a livello internazionale lontano da Sassari, sebbene per restare alla corte di Pozzecco avesse rinunciato quest'estate alle offerte di numerose squadre, a iniziare dai campioni d'Italia dell'Umana Reyer Venezia.

Polonara saluta, arriva McLean

Ad annunciare la separazione è stato il club biancoblù, spiegando che si tratta di una decisione consensuale, attraverso cui si intende "dare al giocatore la grande opportunità di poter accettare la richiesta di un top club europeo, che giocherà l'Eurolega e di poter continuare quel percorso di crescita che lo ha messo particolarmente in evidenza e sotto i riflettori in questi anni giocati in maglia Dinamo". Intanto, la Dinamo ha perfezionato l'ingaggio di Jamel Claims McLean. Newyorkese, 31 anni, 203 centimetri di altezza per 104 chili di peso, ha disputato l'ultima stagione nel Lokomotiv Kuban, ma in passato è già stato in Italia, vincendo con l'Olimpia Milano lo scudetto del 2016, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA