Basket, Serie A2: la Fortitudo Bologna domina Jesi

La squadra di Martino supera quota 100 per la seconda volta in stagione e si mantiene a +4 su Montegranaro
Basket, Serie A2: la Fortitudo Bologna domina Jesi© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Lezione della Fortitudo. La squadra di Martino supera 100 punti per la seconda volta in stagione, dopo la vittoria a Imola, si mette alle spalle lo stop di Udine e si mantiene a +4 su Montegranaro che ha accorciato al secondo posto. Contro la Termoforgia Jesi, la Fortitudo chiude 104-81 con cinque uomini in doppia cifra, Sgorbati e Hasbrouck top-scorer con 14 punti, e un notevole 34/42 da due. I 16 punti di Maspero e 15 di Knowles non risollevano Jesi. Per la Termoforgia, però, la partita si mette male già dall'inizio

20-0 PER INIZIARE - Hasbrouck apre e chiude il parziale iniziale da incubo per Jesi: 20-0 Fortitudo dopo 5'. Gli ospiti tentano di riavvicinarsi sul 24-13 prima di un secondo, pesante allungo della squadra di Martino che chiude 38-15 il primo quarto.

93 DI VALUTAZIONE ALL'INTERVALLO - Non va meglio all'Aurora nel secondo periodo. Sgorbati, primo dei suoi a superare i 10 punti, non sbaglia più dall'arco e porta la Fortitudo al +30 (58-28). Bologna amministra e alla sirena è avanti 59-38. Si confermano i difetti già emersi nel corso della stagione della Termoforgia, che tira meglio da tre ma galleggia appena sopra il 50% da due per una valutazione di squadra di 29 contro il 93 della Fortitudo.

BOLOGNA AMMINISTRA - Leunen, il più efficiente tiratore da tre del girone est, si prende le luci della ribalta all'inizio del terzo quarto. Il parziale di 2-8 per gli ospiti serve solo a contenere leggermente il passivo: 81-58 all'ultimo intervallo. Il quarto periodo è un lungo garbage time, illuminato da Benevelli che si regala il punto numero 100 della partita.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA