Basket A2, Virtus Roma a Casale. Moore avverte: «Ci daranno filo da torcere»

Il playmaker capitolino presenta la sfida contro i piemontesi della 21.a giornata di campionato
Basket A2, Virtus Roma a Casale. Moore avverte: «Ci daranno filo da torcere»© G.Masi/Ciamillo
2 min

ROMA - "Casale è un’ottima squadra che nel match del girone d’andata ci ha dato del filo da torcere. Dobbiamo andare lì e affrontare la gara difendendo e rimanendo concentrati per l’arco dell’intera partita". Questa, nelle parole del play Nic Moore, la missione della Virtus Roma che nella sfida della 21.a giornata sarà di scena al PalaFerraris contro la Novipiù Casale Monferrato per mantenere il primato nel girone Ovest.

LE PAROLE DI MOORE - "Gennaio per noi è stato un mese molto importante, ci siamo potuti confrontare con ottime squadre e soprattutto, è stato fondamentale aver raccolto punti in classifica" ha detto Moore, come riporta il sito della Virtus. "In allenamento ci stiamo concentrando molto sul quadro generale e lavoriamo sodo ogni giorno, io mi concentro particolarmente sul ritmo e sul tiro. L’importante, per me, è saper fare le scelte giuste al momento giusto".

I PRECEDENTI - Sono 9 i precedenti tra Casale e Roma, con la Virtus a condurre per 5 vittorie a 4. Le prime due sfide risalgono alla stagione in Serie A: nella gara di andata al PalaFerraris, la Novipiù perse di misura 92-93 (Shakur 24) mentre ottenne la vittoria a Roma per 70-76 (Temple 15). La scorsa stagione la Junior ha vinto entrambe le gare: all’andata i rossoblu si sono imposti al PalaTiziano 68-73 (Sanders 20) mentre al ritorno la Novipiù ha conquistato la vittoria 73-62 (Marcius 19). Questa stagione i rossoblu hanno ceduto il passo 74-66 (Musso 20) al PalaLottomatica. La Virtus Roma, allenata da coach Piero Bucchi arriva a questa partita da assoluta protagonista della stagione, che si riflette con il primo posto in classifica con un record di 15 vittorie e 5 sconfitte.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA