Basket Serie A2, la De' Longhi Treviso vince la Coppa Italia

La Fortitudo Bologna deve arrendersi alla squadra di coach Menetti, che trova il suo primo trionfo in questa competizione
Basket Serie A2, la De' Longhi Treviso vince la Coppa Italia© Ciamillo
6 min

ROMA Treviso vince la Coppa Italia di Serie A2, la De’ Longhi batte in finale la Fortitudo Bologna grazie ai 19 punti di Logan, ai 16 di Burnett e ai 15 di Tessitori. Agli emiliani non basta un super Hasbrouck da 28 punti. È il primo titolo per la squadra di coach Menetti: Logan viene nominato MVP della finale, Sarto è il miglior Under 21 della competizione. 

PRIMO QUARTO Rosselli dà il via alle danze: Tessitori pareggia. Bologna prova a mettere la testa in avanti con un parziale di 7-0, ma Treviso reagisce e grazie al parziale in chiusura di primo quarto passa in vantaggio 19-24 

SECONDO QUARTO – Uglietti e Pini hanno la mano calda: Treviso tocca il +10, ma la Fortitudo non vuole mollare. Fantinelli riporta a contatto Bologna, fino al –4, ma Lombradi e Burnett firmano il nuovo allungo fino al +16. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi il risultato è 37-51. 

TERZO QUARTO – Hasbrouck è l’ultimo a mollare: quando rientra dall’intervallo prova a riportare a galla Bologna e la Fortitudo tocca il –6, poi sale in cattedra David Logan. L’attacco di Treviso inizia a trovare con costanza la retina e la De’ Longhi resta sempre con il margine di sicurezza. 

QUARTO QUARTO – Hasbrouck e Delfino provano a riprendere in mano la partita, ma dall’altra parte del campo rispondono Imbrò e Severini. Venuto riporta al –3 Bologna, ma Logan chiude i conti dalla lunetta. 19 punti per lo statunitense a fine partita e titolo di MVP della finale: la sfida finisce 84-75, primo successo in Coppa Italia per Treviso. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA