Basket Serie A2, la Virtus Roma cade a Treviglio! Campionato riaperto ad Ovest

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per il sodalizio capitolino che riapre di fatto la corsa alla promozione diretta
Basket Serie A2, la Virtus Roma cade a Treviglio! Campionato riaperto ad Ovest© G.Masi/Ciamillo
2 min

ROMA - Nella 28a giornata del girone Ovest di Serie A2 la capolista Virtus Roma cade in casa della Blu Basket Treviglio per 85-68. Una pesante ko, il terzo consecutivo in trasferta, che riapre di fatto la corsa alla promozione diretta visto il contestuale successo casalingo di Capo d'Orlando contro Tortona per 104 a 84. Adesso i capitolini appaiati con i siciliani in testa alla classifica, a due gare dal termine del campionato, se vogliono ritornare nella massima serie senza passare dai playoff non devono più commettere passi falsi.  

LA GARA - Al PalaFacchetti inizio in salita per gli uomini di coach Bucchi che subiscono subito un pesante parziale di 7-0 che si rivelerà premonitore della giornata negativa dei capitolini. Il primo quarto, alla fine, si chiude sul 21-13 per i padroni di casa. Nel secondo parziale sale in cattedra Nic Moore che mette a referto ben 12 punti e riapre la sfida con la Virtus che si porta a meno cinque all'intervallo lungo (41-36). La Virtus al rientro dagli spogliatoi riesce a portarsi fino al meno due (43-41) grazie a Sims e Landi ma è solo un fuoco di paglia perché il sodalizio bergamasco, guidato da Caroti e Pecchia, riprende in mano la gara e chiude il terzo quarto sul 66-54. Nell'ultimo quarto Treviglio prende definitivamente il largo chiudendo la contesa per 85-68. La compagine bergamasca con questa vittoria blinda la partecipazione ai playoff, a cui la Virtus spera di non prendere parte. Mancano due gare al termine della regular season e gli uomini di Bucchi devono affrontare Scafati al Palazzo dello Sport ed i Knights a Legnano. La promozione diretta è ancora tutta nelle mani di Roma. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA