Basket Serie A2, la Virtus Roma vince e vede la promozione diretta

La squadra di coach Bucchi domina contro Scafati. Ora basterà il successo sul campo dell’Axpo Legnano, all’ultima giornata di campionato per tornare in Serie A
Basket Serie A2, la Virtus Roma vince e vede la promozione diretta© G.Masi/Ciamillo
2 min

ROMA - Nella penultima giornata della regular season la Virtus Roma ritorna alla vittoria dopo la sconfitta nell'ultimo turno e vede la promozione diretta in Serie A1. Al PalaEur gli uomini di coach Bucchi asfaltano la Givova Scafati per 91-64 ed ora basterà la vittoria sul campo dell’Axpo Legnano per ritornare nella massima serie.

LA GARA - Match a senso unico al PalaEur con il sodalizio campano che regge praticamente solo il primo tempo finito 49-36 per gli uomini di Bucchi. Dopo il primo quarto la Virtus è avanti 29-19, Scafati accenna un rientro ad inizio secondo quarto dimezzando lo svantaggio con Goodwin (31-26), ma Roma trascinata da Sandri arriva fino al +16 (47-31). L’ex virtussino Romeo prova a ricucire lo strappo ma i due quintetti arrivano all'intervallo lungo con il +13 per gli uomini di Bucchi. La gara finisce nel terzo quarto con la Virtus Roma che dilaga, trascinata da Moore e Landi, e chiude il terzo quarto avanti di ventotto lunghezze (73-45). Passerella nell'ultimo quarto con i capitolini che controllano 19-18 per il 91-64 finale.

GLI ALTRI RISULTATI - Capo d’Orlando corsara in casa del Latina con vittoria per 96-93. Per i siciliani è  la nona vittoria consecutiva con cui consolidano il primo posto. Negli altri tre match in programma solo successi interni. Vince Casale Monferrato 89-87 su Bergamo. La NPC Rieti travolge Agrigento 81-64 ed infine successo del Trapani per 113 a 91 sul Legnano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA