Basket, Serie A2: Capo d'Orlando ipoteca la Serie
© CIAM
Serie A2
0

Basket, Serie A2: Capo d'Orlando ipoteca la Serie

I siciliani si portano 2-0 su Ravenna, Biella riporta il parità la serie con Udine

ROMA - Capo d'Orlando e Biella vincono d'autorità Gara 2, Legnano cerca di costruire la salvezza sconfiggendo Cento in Gara 1. Playoff e playout di Lega Due infiammano la serata del basket italiano, con l'Orlandina che ipoteca la serie andando sul 2-0 contro Ravenna, i piemontesi che impattano sbancando Udine e i lombardi che aprono il discorso con una vittoria larga sulle ali di Charles Thomas.

I PLAYOFF - Tutto facile per Capo d'Orlando: la Benfapp travolge la Orasì Ravenna 100-83, portando sei uomini in doppia cifra a fine serata. Una partita archiviata già nel primo quarto, con un parziale di 36-18 che ha indirizzato pesantemente il match. Solito grande apporto realizzativo di Brandon Triche (23 punti e 8 assist), bene anche l'ultimo arrivato Joe Trapani, con 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Ravenna ha cercato invano di aggrapparsi a un Adam Smith da 31 punti. Più vicine nel punteggio finale Udine e Biella (72-80), anche se i piemontesi avevano cercato di scappare nel primo quarto, toccando anche il +16. I friulani hanno avuto la forza di rientrare in partita, fino al -3 nei minuti conclusivi, senza però riuscire ad assestare il colpo decisivo. Sims è il miglior realizzatore di serata con 21 punti, supportato dai suoi compagni Saccaffi (19) e Antonutti (16, 4/4 dall'arco). La serie è ora sull'1-1.

I PLAYOUT - Uno straordinario Charles Thomas trascina Legnano al successo contro Cento nel primo match della serie di playout per non retrocede: 95-82 il finale, con Thomas che chiude a quota 32 punti e 15 rimbalzi, cui aggiunge anche 12 falli subiti per un pazzesco 48 di valutazione. Nonostante l'exploit, per Legnano è una vittoria di squadra: 25 punti per Anthony Raffa, 13 per Bianchi.

Tutte le notizie di Serie A2

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti