Basket, playoff Serie A2: Verona ai quarti, Latina e Rieti andranno a gara 5

Solo la Tezenis riesce a chiudere anzitempo la serie e ora attende la vincente in gara 5 tra Roseto e Treviglio. I pontini rimontano Montegranaro negli ultimi minuti, Forlì si impone nell'ultimo quarto
Basket, playoff Serie A2: Verona ai quarti, Latina e Rieti andranno a gara 5
4 min

ROMA - Quattro vittorie casalinghe e due successi in trasferta nella serata dedicata a gara 4 dei playoff di Serie A2. Fondamentale quella di Verona sul parquet di Casale Monferrato che consente alla formazione scaligera di ottenere la qualificazione evitando gara 5. Rieti capitola sul campo di Forlì crollando negli ultimi minuti; successo in rimonta, invece, per Latina che costringe Montegranaro a gara 5. Ko interno per Roseto in favore di Treviglio, Treviso capitola in casa di Trapani mentre Mantova domina Bergamo.

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO-TEZENIS VERONA 56-61 - La Tezenis Verona si impone in casa di Casale Monferrato e strappa il pass per i quarti di finale. La formazione veneta chiude la serie contro i piemontesi sul 3-1 grazie al successo pomeridiano per 56-61. Decisiva per gli ospiti la seconda parte del match con la Scaligera che recupera dal passivo di 5 punti con cui era andata all’intervallo. Per Casale Monferrato non basta la super prestazione di Kruize Pinkins, grande protagonista con 25 punti e 12 rimbalzi.

TIMOROSI ROSETO-REMER BLU BASKET TREVIGLIO 77-83 - La formazione di casa fallisce il match point al PalaMaggetti cadendo sotto i colpi di Roberts, Caroti e Nikolic, tra i migliori di Treviglio. Grande freddezza per la squadra bergamasca che ha preso il largo nel terzo quarto gestendo poi il vantaggio negli ultimi 10’ di gioco quando i padroni di casa hanno provato a recuperare il passivo. I vincitori della sfida di gara 5 andranno ad affrontare nei quarti di finale la Tezenis Verona.

UNIEURO FORLÌ-ZEUS ENERGY GROUP RIETI 84-74 - Forlì fa valere il fattore campo anche in gara 4 e riporta in equilibrio la serie contro la NPC Rieti rimandando il discorso qualificazione all’ultimo appuntamento in casa dei laziali mercoledì prossimo. Vittoria per 84-74 per la formazione di Marcelo Nicola che conquista il match negli ultimi quattro minuti con un devastante parziale di 13 punti a 0.

Tutti i risultati dei playoff di Serie A2

2B CONTROL TRAPANI- DE’LONGHI TREVISO 80-74 - A differenza delle due precedenti stagioni in cui Treviso era riuscita ad avere la meglio dei siciliani, sempre negli ottavi dei playoff, prima dell’ultimo incontro della serie, in questa stagione sarà la sfida del prossimo 8 maggio al Palaverde a stabilire quale delle due formazioni andrà a sfidare la vincente tra Forlì e Rieti. Nella gara 4 di questa sera, infatti, la squadra allenata da Daniele Parente si è imposta sulla formazione trevigiana con il risultato di 80-74 grazie soprattutto a un eccezionale 3° quarto e alle prestazioni di Clarke e Renzi, entrambi autori di 20 punti a referto.

POMPEA MANTOVA-BERGAMO 87-67 - I biancorossi mantovani non falliscono la chance di pareggiare la serie sul parquet di casa e domano Bergamo con una partita quasi perfetta. Gli Stings vanno all’intervallo lungo sul 41-34, poi dilagano al rientro in campo chiudendo praticamente i conti già alla conclusione del terzo quarto. Gli ultimi 10’ minuti sono di pura gestione del match con Visconti e compagni che chiudono la sfida contro i bergamaschi con il punteggio di 87-67.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA-XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO 86-83 - L’ultima sfida della serata di gara 4 degli ottavi dei playoff termina con il successo della formazione pontina sui marchigiani di Montegranaro con il risultato di 86-83. Gara dai due volti al Palabianchini di Latina con gli ospiti che partono decisamente meglio chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti. Al rientro dall’intervallo lungo Latina inizia pazientemente la sua rimonta e poi effettua il sorpasso a 4’ dalla fine. L’ultima parte del match è quasi una sfida punto a punto ma la squadra di casa riesce a resistere portando a casa una vittoria di importanza capitale in vista di gara 5 in casa di Montegranaro.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA