Basket, Serie A2 playoff: Capo d'Orlando domina Biella

I quarti di finale della post season si aprono con Gara 1 tra i biancoazzurri e la squadra di coach Carrea: protagonisti della partita Jordan Parks e Brandon Triche
Basket, Serie A2 playoff: Capo d'Orlando domina Biella© CIAM
2 min

ROMA - I quarti di finale dei playoff di Serie A2 si aprono con la vittoria di Capo d'Orlando su Biella. La squadra di coach Sodini non ha problemi a sfruttare il fattore campo e domina gli ospiti 90-72: protagonisti della serata Jordan Parks, che firma 28 punti, e Brandon Triche, autore di 17 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. 

SERIE A2, FATTORE CAMPO DECISIVO

LA PARTITA - Al Pala SikeliArchivi va in scena Gara 1 dei quarti di finale tra Capo d'Orlando e Biella. I padroni di casa allungano nel finale di primo quarto dopo la prima parte della gara in totale parità: il protagonista è Jordan Parks. Lo statunitense dà la scossa per il rush finale del primo periodo e sigla sei punti. Triche ne mette a referto quattro e l'Orlandina chiude i primi dieci minuti sul 20-16. Nel secondo quarto Jordan Parks continua a fare la differenza: realizza altri dodici punti, mentre Triche ne segna altri quattro. Capo d'Orlando fa la differenza anche in difesa: nella seconda frazione concede 19 punti agli avversari e allunga il parziale. Quando le squadre vanno a riposo il risultato è 47-35. Dopo l'intervallo Biella prova a scuotersi, ma non riesce a firmare un parziale che possa rimetterla in corsa. Joe Trapani fa il lavoro sporco a rimbalzo, mentre Triche continua a punire la difesa avversaria. Parks ne mette a referto altri cinque e Nick Mei segna la tripla allo scadere che porta sul 69-57 Capo d'Orlando. Nell'ultimo periodo i padroni di casa mantengono le distanze di sicurezza e abbassano il ritmo nei minuti iniziali, per poi accelerare e chiudere definitivamente i giochi nel finale: il parziale dell'ultimo quarto è di 21-15 per Capo d'Orlando, che vince senza problemi Gara 1. L'incontro termina con il risultato di 90-72. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per i biancoazzurri: Jordan Parks chiude con 28 punti. Brandon Triche firma 17 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA