Capo d'Orlando batte Biella e conquista le semifinali dei playoff di A2

La squadra siciliana chiude la serie contro i piemontesi sul 3-0 grazie al successo in trasferta per 76-78. Straordinaria prova di Triche autore di 32 punti
Capo d'Orlando batte Biella e conquista le semifinali dei playoff di A2
2 min

ROMA - L'Orlandina Basket è la prima squadra a ottenere il pass per le semifinali dei playoff di Serie A2. La formazione siciliana guidata da Marco Sodini batte Biella 76-78 e chiude la pratica dei quarti di finale con un perentorio 3-0. Ora la squadra di Capo d'Orlando attende in semifinale la vincente della sfida tra Bergamo e Poderosa Montenegranaro (situazione sull'1-1 in attesa di gara 3 di venerdì sera).

TRICHE DOMINA LA SCENA - Partono meglio gli ospiti che riescono a stare davanti nel primo quarto anche di 7 punti prima di subire il sorpasso di Biella che chiude sopra di un punto (21-20) nei 10' iniziali. Nel secondo quarto nuovo tentativo di allungo degli ospiti (avanti anche di 5 lunghezze) ma ancora una volta i piemontesi riescono a ricucire lo strappo andando all'intervallo lungo avanti di 3 punti. Nel terzo quarto i siciliani recuperano subito il possesso di svantaggio provando a prendere il controllo della partita arrivando agli ultimi 10' in vantaggio di un punto. Nel quarto decisivo del match è però Biella a iniziare meglio andando a +3 a 5' dal termine. Improvvisamente arriva la risposta di Capo d'Orlando che recupera il passivo, si porta avanti di cinque lunghezze e contiene il ritorno dei piemontesi chiudendo la sfida sul 76-78. Decisivi per la vittoria dell'Orlandina i 32 punti di Triche, i 15 di Trapani e i 13 di Parks.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA