Reggio Calabria, che colpo in cabina di regia: ufficiale l'ingaggio di Mbenza Bangu

La società neroarancio punta sul francese classe 2004 che in Italia ha già indossato le canotte di Barcellona, Udine e Castellaneta: il comunicato
Reggio Calabria, che colpo in cabina di regia: ufficiale l'ingaggio di Mbenza Bangu© Instagram @pallacanestroviola
2 min

REGGIO CALABRIA - Colpo in cabina di regia per la Viola Reggio Calabria: la società neroarancio, sponsorizzata Myenergy, ufficializza l'ingaggio del francese Josue Mbenza Bangu, playmaker (che può agire anche da numero due) di 187 centimetri. Nato a Villeneuve-Saint-Georges (nelle regione dell’Île-de-France) il 30 marzo 2004, Bangu inizia la carriera da cestista in Francia con le canotte dell’Us Creteil Basket e dell’Independents Basketball France, squadra con la quale partecipa nel 2019 all’European Youth Basketball League, nella South Conference Under 17, in Ungheria. "Conclusa l’esperienza in Francia, - si legge nel comunicato ufficiale - Bangu ha militato nell’Orsa Barcellona in Serie C Gold per tre stagioni, passando poi nella stagione 22/23 all’Apu Udine in serie A nell’under 19 e giocando la stagione scorsa in Puglia, a Castellaneta".

Reggio Calabria, l'entusiasmo di Mbenza Bangu: "Non vedo l'ora di iniziare"

Sono felice di far parte di questa grande famiglia", sottolinea Mbenza Bangu ai microfoni ufficiali del club calabrese che milita in Serie B Interregionale: "Non vedo l’ora di iniziare questa avventura con i miei compagni di squadra e i tifosi e sono pronto a difendere i colori della squadra”. Un acquisto importante, le cui caratteristiche tecniche vengono descritte così dal coach della Viola, Giulio Cadeo: "Giocatore con grandi margini di crescita e notevoli caratteristiche fisiche, ottimo difensore sia sulla palla che senza. Cestista molto bravo in campo aperto a spingere il contropiede anche in fase di transizione offensiva, Josuè è un altro elemento voluto dalla società perché è pronto a lavorare in gruppo con grande motivazione".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA