Basket Russia, è derby tra Trinchieri e Messina

I due tecnici si affronteranno nella semifinale della Lega VTB, giovedì gara1 a Kazan. Il CSKA ha vinto contro la Lokomotiv Kuban rimontando dallo 0-2
1 min

ROMA – Reduci dalle delusioni di Coppa, con l'Unics Kazan sconfitto in finale di Eurocup da Valencia e con il CSKA Mosca ko in semifinale di Eurolega contro il Maccabi, per Andrea Trinchieri e Ettore Messina resta virtualmente soltanto la Lega VTB, che riunisce le squadre dell'ex area sovietica. E i due tecnici italiani si affronteranno in una semifinale che somiglia ad una finale anticipata, anche perchè la terza favorita – il Khimki – è già fuori.

 

RIMONTA – L'Unics di Trinchieri ha il fattore campo a favore e giocherà gara1 in casa giovedì. Ma il CSKA di Messina è reduce dall'impresa contro la Lokomotiv Kuban: sotto 0-2 dopo due ko casalinghi, i moscoviti hanno metabolizzato la beffa nelle Final Four di Eurolega, hanno vinto due volte sul campo della Lokomotiv e hanno chiuso dominando gara5 in casa, sempre grazie a Nenad Krstic, mattatore nella rimonta della squadra di Ettore Messina, che aveva già vinto una serie rimontando dal doppio svantaggio. Avvenne nel 2003, anno del suo scudetto con Treviso, quando nei quarti di finale – anche allora reduce da una delusione legata alle Final Four di Eurolega – andò 0-2 contro Reggio Calabria, anche se una sconfitta arrivò in trasferta.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA