Basket NCAA, addio Lauren Hill

La sua storia ha commosso gli Usa La 19enne di Mount St. Joseph, malata terminale di cancro, riuscì a debuttare nel college basket, segnando anche due canestri. “Dite che ho mostrato al tumore chi comandava”. Commovente messaggio di LeBron James per ricordarla
Basket NCAA, addio Lauren Hill© Lapresse
2 min

NEW YORK – Lauren Hill è scomparsa, e gli Stati Uniti piangono la 19enne che cinque mesi fa aveva fatto commuovere milioni di persone. Malata terminale di cancro, Lauren era riuscita a convincere la NCAA a far anticipare la prima gara stagionale del suo college, Mount St. Joseph, in modo da poter debuttare a livello universitario. E quel giorno, Lauren realizzò due canestri, compreso il primo della gara. Fu la sua prima di cinque partite stagionali, poi la malattia – non operabile né curabile - è entrata nella fase degenerativa, e Lauren è scomparsa nelle scorse ore in clinica a Cincinnati. «Dite che ho mostrato al tumore chi comandava», è stato il suo ultimo messaggio. L'università di Mount St. Joseph l'ha insignita della Laurea ad honorem in lettere, e il suo esempio è già entrato nella storia per milioni di persone.

LEBRON – Toccante il messaggio scritto da LeBron James su Twitter: “Cara Lauren Hill, sei la vera definizione di forza, coraggio, potenza e leadership! Il tempo che hai trascorso sulla Terra non verrà mai dimenticato. Non ho mai avuto l'opportunità di conoscerti personalmente, ma so che mi hai ispirato. Per ogni vita che hai toccato, hai avuto il più grande impatto semplicemente essendo te stessa. Ora sei in un posto molto migliore, ma non divertirti troppo senza la tua famiglia e gli amici. E per favore, dì ciao a mia nonna: non preoccuparti, sa molto bene chi sei, perché abbiamo parlato di te tante volte. Finchè non ci incontreremo, abbi cura di te, e continua ad essere la leader che tutti amiamo. Riposa in pace Lauren Hill. Sinceramente, LeBron James”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA