Basket in carrozzina Santa Lucia, scudetto da record

Davanti a 3.800 spettatori al Pianella, nuovo primato per un evento paralimpico al chiuso in Italia, i romani battono la Briantea84, nel match aperto dalla palla a due alzata da Metta World Peace
Basket in carrozzina Santa Lucia, scudetto da record
1 min

ROMA – Trionfo Santa Lucia contro il Briantea84, ma la finale-scudetto del basket in carrozzina non verrà ricordata soltanto per l'ennesimo successo della squadra romana, ma anche per il record di pubblico per un evento agonistico paralimpico al chiuso in Italia. Quasi 4.000 spettatori, per la precisione 3.800, hanno assistito a gara2 riempiendo lo storico Pianella, campo di casa del Briantea84 per un'occasione tanto prestigiosa, e ad aprire la sfida è stata la palla a due alzata da Metta World Peace, ex campione NBA oggi a Cantù.

TRIONFO – Dopo due anni è di nuovo scudetto Santa Lucia, che bissa il successo in gara1 con un netto 72-52 in gara2 fuori casa. Per i romani è un punteggio che rende chiaro il predominio nella serie che decide il tricolore. Ma la stessa squadra di casa esce da vincitrice, visto che il Briantea84 ha saputo riempire un impianto come il Pianella.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA