Europei donne E' trionfo serbo

A decidere la finale contro la Francia sono Dabovic e Petrovic. A completare il podio è la Spagna
Europei donne E' trionfo serbo
1 min

ROMA – La Serbia si aggiudica gli Europei femminili di Ungheria e Romania. Nella finale di Budapest, le serbe di Marina Maljkovic (figlia del leggendario coach Bozidar) battono la Francia 76-68, grazie alla prova eccellente dell'MVP Ana Dabovic (25 punti) e Sonja Petrovic (22, foto), che regalano alla Serbia il primo oro continentale a livello femminile.

QUINTETTO - Le transalpine sono al quarto podio consecutivo, ma perdono la finale continentale per la seconda volta in fila (tre finale perse in quattro estati, comprendendo anche le Olimpiadi 2012). Nel quintetto ideale degli Europei vengono inserite Dabovic e Petrovic, con la francesi Gruda e Dumerc, e la spagnola Torrens.

GIOCHI - A completare il podio è la Spagna campione uscente, che vince la finale per il bronzo contro la Bielorussia (che aveva condannato l'Italia nel primo turno) per 74-58 con 25 di Torrens. Vincendo l'oro, la Serbia ha anche ottenuto il pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016, mentre Francia, Spagna, Bielorussia e Turchia (quinta) dovranno disputare il Preolimpico la prossima estate.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA