Junior NBA League, domani le finali a Roma

Al PalaTiziano la Final Four della prima edizione della lega per centinaia di studenti delle scuole medie della Capitale
Junior NBA League, domani le finali a Roma© Archivio FIP
2 min

ROMA - A cinque mesi esatti dal draft d'apertura del torneo e dopo un totale di 144 incontri fra Regular Season e playOff, domani si disputerà al PalaTiziano la Final Four della prima edizione della Jr NBA FIP Rome League, la lega di pallacanestro per centinaia di studenti delle scuole medie della Capitale.

 

IL TORNEO - Ha impegnato da dicembre 2015 fino ad aprile 2016 venti Istituti (per un totale di 30 squadre) sparse su tutto il territorio romano. Organizzato dalla NBA e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è stato sostenuto anche da due partner istituzionali: l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e il Servizio Polizia Ferroviaria (POLFER), impegnati a diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria tra i giovani atleti. La collaborazione tra la FIP, l’ANSF e la POLFER è nata nel 2013 per contrastare i comportamenti scorretti nelle stazioni e sui treni, un fenomeno sempre più diffuso, causa di più dell’80% delle vittime in ambito ferroviario.

 

LA FESTA - La mattinata del 5 aprile al PalaTiziano sarà una bellissima festa di “arrivederci” per tutti i piccoli protagonisti della Jr NBA FIP Rome League. Oklahoma City Thunder (IC Palestrina), Washington Wizards (IC Manin), Los Angeles Clippers (IC Castelseprio) e Sacramento Kings (IC Sinopoli-Ferrini), le quattro squadre-scuole approdate alla finale, potranno vivere l'emozione di giocare su uno dei parquet più gloriosi del basket italiano, e contendersi il primo titolo della manifestazione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA