NBA Junior League di Roma, vince Oklahoma City

Grande successo di pubblico al Palatiziano per le finali della prima edizione del torneo voluto dalla lega americana e giocato tra le scuole della Capitale.
NBA Junior League di Roma, vince Oklahoma City© Archivio FIP
1 min

ROMA - La prima edizione della Jr. NBA FIP Rome League si è conclusa al PalaTiziano di Roma con la vittoria degli Oklahoma City Thunder dell’Istituto Pierluigi da Palestrina, che hanno sconfitto in una finale all’ultimo canestro i Sacramento Kings dell’Istituto Sinopoli-Ferrini per 15-13. Dopo un totale di 144 incontri fra regular season e Playoff, la Final Four del torneo ha prima regalato due semifinali equilibrate (Oklahoma - Washington/IC Manin terminata 15-12, e Sacramento–Clippers/IC Castelseprio conclusa 18-11), poi una finalina per il terzo posto vinta 7-6 dai Wizards, e infine premiato i Thunder come campioni della prima edizione della Jr NBA FIP League.

 

I PREMI - Nel roster degli OKC anche Lorenzo Colagrossi, premiato dall'ex giocatore NBA Hanno Mottola come MVP della manifestazione. Sugli spalti dell'impianto romano era presente la totalità delle squadre partecipanti alla manifestazione, oltre ai rappresentanti della Federazione Italiana Pallacanestro e della National Basketball Association. Al loro fianco, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Polizia di Stato, i due partner istituzionali impegnati a diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria tra i giovani atleti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA