Magia di Spanoulis, Hackett campione di Grecia

L'Olympiacos passa in casa del Pana dopo due overtime con una tripla del suo fuoriclasse: addio al basket amaro per la leggenda Diamantidis.
Magia di Spanoulis, Hackett campione di Grecia© Ciamillo
1 min

ROMA - Daniel Hackett affronterà l’estate Azzurra in vista del Pre Olimpico di Torino da campione di Grecia. L’Olympiacos si è infatti imposto anche in gara4 in casa del Panathinaikos al termine di una partita leggendaria (81-82), risolta dopo due overtime da Vassilis Spanoulis, sua la tripla segnata in faccia a Diamantidis, all’ultima uscita di una carriera fantastica.

 

GIOIA HACKETT - Per l’Olympiacos si tratta del secondo titolo consecutivo, terzo titolo in carriera dopo i due scudetti in serie A con Siena e Milano per Hackett, che ha chiuso gara4 con 4 punti, 2 assist e 1 rimbalzo in 26’. «Sono felice per i nostri tifosi, in Grecia e in tutto il mondo. Un titolo meritato che dedichiamo al padre di Printezis, un angelo che ci guarda dall’alto. E’ stata una battaglia incredibile, dove ogni attacco è stato difficile. Diamantidis? Per lui solo rispetto. E’ stato un onore trovarmi con lui sullo stesso parquet». Per il Pana 15 di Diamantidis e Gist, 16 di Pappas. Per i nuovi campioni di Grecia 25 di Spanoulis, 13 di Mantzaris (sua la tripla che ha forzato il secondo overtime dopo il rimbalzo offensivo di Hackett), 14 di Hunter, 13 di Papanikolau.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA