Basket, con Stern e Olajuwon, anche Raga nella Hall of Fame

La leggenda di Varese entra nella galleria degli immortali accanto all'ex commissioner NBA e al due volte campione con Houston
Basket, con Stern e Olajuwon, anche Raga nella Hall of Fame
1 min

NEW YORK – Ad accompagnare David Stern e Hakeem Olajuwon nella Hall of Fame di Springfield sarà anche una leggenda del nostro basket come Manuel Raga. Il messicano, 72 anni, fu uno dei protagonisti dell’epopea di Varese a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70 vincendo tre scudetti e altrettante Coppe Campioni.

COMMISSIONER – Stern e Olajuwon saranno i principali nomi inseriti nella Hall of Fame il 27 agosto. L’ex commissioner ha guidato la NBA per trent’anni, portando la Lega alla notorietà su scala globale, mentre il centro ha vinto due titoli con gli Houston Rockets e un oro olimpico. Tra i giocatori internazionali verranno inseriti anche lo spagnolo Juan Antonio San Epifanio – bandiera del Barcellona - e il greco Panagiotis Fassoulas, campione d’Europa con la nazionale e poi vincitore dell’Eurolega con l’Olympiacos. Titolo postumo per Juan Antonio Samaranch, ex presidente del Cio (ai tempi del debutto del Dream Team a Barcellona 1992), Michele Timms (ex giocatrice australiana) e Jorge Canavesi, che da ct della nazionale argentina vinse i Mondiali 1950.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA