Streetball 2K16 Finals, scudetto a Team Cobram

Nel weekend a Riccione si sono svolte le Finali Nazionali di basket 3x3: a bordo campo Tamberi a tifare e fare il giurato del Dunk Contest.
Streetball 2K16 Finals, scudetto a Team Cobram© Archivio FIP
2 min

ROMA - Il Team Cobram e l’Atletico Stocastico sono i campioni italiani 2016 3×3 dello Streetball Italian Tour: questo l’epilogo della giornata conclusiva delle Finals di Riccione della manifestazione organizzata da FISB e FIP. Lo “scudetto” maschile è andato agli attuali titolari della Nazionale italiana 3×3, ovvero Claudio Negri, Andrea Negri, Gionata Zampolli, Damiano Verri, vincitori per 21-13 contro i Kopt Bergamo.

 

D'ALIE MVP - Tra le donne è stata l’Mvp Rae D’Alie la mattatrice del torneo. Già Azzurra del 5×5 nel 2012, i suoi cambi di ritmo hanno fatto impazzire le avversarie. Neanche le “nazionali” Alessandra Visconti, Federica Tognalini, Alice Quarta e Marcella Filippi sono riuscite a far valere la loro maggior esperienza nello Streetball e si sono dovute arrendere. Al fianco di D’Alie le ottime Martina Capoferri, Federica Milani e Giulia Rulli.

 

TAMBERI - Nel corso del weekend si sono tenuti anche i due contest della gara delle schiacciate: nel primo si è imposto Marco "MrJump" Favretto, che quindi indosserà la maglia dell'Italia ai prossimi Mondiali come miglior Dunker. Sabato sera è stato Justin "JustFly" Darlington a infiammare il lungomare di Riccione con una serie di schiacciate incredibili. In giuria, tra gli altri, Alessandro Abbio, Awudu Abass e Gianmarco Tamberi, che di fatto ha seguito tutte le Finals.

OPEN MASCHILE

Semifinale

Team Cobram-Salerno 1 18-15

Varese-Bergamo 12-14

Finalissima Team Cobram-Bergamo 21-13

 

OPEN FEMMINILE

Semifinale

Carbonara-Tortona 12-9

Varese-Salerno 2 12-14

 

Finalissima

Carbonara-Salerno 2 (Martina Capoferri, Rae Lin D’Alie, Federica Milani, Giulia Rulli) 8-13


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA