Europeo 2017, stasera il via alle qualificazioni

Italia già certa di essere ammessa alla fase finale dopo il sesto posto di Lille, si parte con Russia-Bosnia.
Europeo 2017, stasera il via alle qualificazioni© AP
1 min

ROMA - Questa sera iniziano le qualificazioni per l’Europeo 2017. L'Italia, grazie al sesto posto dell’EuroBasket 2015, è già sicura di essere presente e per la prima volta dopo dieci anni eviterà la fase preliminare. Sono già qualificate anche Spagna, Lituania, Francia, Serbia, Grecia, Italia, Repubblica Ceca, Lettonia, Turchia, Croazia, Romania, Israele e Finlandia.

 

LA FORMULA - I sette gironi promuovono la prima di ogni gruppo e le migliori quattro seconde. Per la prima volta l’Europeo non qualifica per alcuna competizione: per accedere al Mondiale sarà necessario giocare le qualificazioni, come per il calcio. Le partite si giocheranno durante l’inverno, soluzione che farà discutere perché esclude i giocatori NBA europei impegnati negli Stati Uniti.

 

IL PROGRAMMA - Queste le partite di stasera. Ungheria-Gran Bretagna; Ucraina-Bulgaria; Georgia-Albania; Estonia-Bielorussia; Islanda-Svizzera; Germania-Danimarca; Paesi Bassi-Austria; Russia-Bosnia; Polonia-Portogallo; Slovenia-Kosovo; Macedonia-Lussemburgo; Montenegro-Slovacchia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA