FIBA Champions, sorteggiati i gironi

Sassari ritrova il Monaco. Avellino in un gruppo di ferro. Venezia se la vedrà con AEK, Banvit e Strasburgo. Preliminare insiodioso per l'Orlandina
FIBA Champions, sorteggiati i gironi
2 min

ROMA - Questo pomeriggio, nella sede svizzera della FIBA, sono stati sorteggiati i quattro gironi da otto squadre ciascuno della prossima regular season di Champions League a cui parteciperanno anche Dinamo Sassari, Reyer Venezia e Sidigas Avellino. L'Orlandina invece dovrà passare attraverso il terzo turno preliminare per poter accedere al tabellone principale. La Reyer, fresca vincitrice del suo terzo scudetto, è stata inserita nel gruppo C di cui fanno parte il Banvit finalista lo scorso anno, l'AEK Atene, lo Strasburgo, i tedeschi del Bayreuth, l'Olimpia Lubiana e due squadre provenienti dal qualification round. Sassari, nel gruppo A, se la vedrà invece nuovamente con i francesi del Monaco, che eliminarono i sardi dalla competizione lo scorso anno, e con Ewe Oldenburg, Enysey, Murcia, Hapoel Holon e due squadre qualificate dopo i preliminari. La Sidigas Avellino invece è finita nel gruppo D, un vero e proprio girone di ferro di cui fanno parte anche Besiktas, Zielona Gora, Ostenda, Cez Nymburk, Aris Salonicco e ovvviamente anche in questo caso due squadre reduci dai preliminari. 

I PRELIMINARI DELL'ORLANDINA - Come detto invece la Betaland Capo d'Orlando per accedere alla stagione regolare ed entrare a far parte del gruppo B - l'unico senza altre squadre italiane -  dovrà superare il non facile ostacolo del terzo turno preliminare in cui incontrerà una tra Mornar Bar, Avtodor Saratov e Keravnos. Tre formazioni sulla carta decisamente competitive.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA