Europeo U18, oggi Italia-Spagna per il nono posto

Gli Azzurri hanno piegato la Turchia 79-69 giocando una buona partita, oggi ultimo impegno alle 17.30.
Europeo U18, oggi Italia-Spagna per il nono posto

ROMA - All’Europeo in corso di svolgimento in Lettonia, seconda vittoria consecutiva per la Nazionale Under 18 di Andrea Capobianco, che ha sconfitto la Turchia 79-69 nella semifinale del girone che assegna i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto. L'Italia torna in campo oggi per l'ultimo impegno contro la Spagna (palla a due alle ore 17.30), in palio ci sarà il nono posto. Il miglior marcatore Azzurro è stato Erik Czumbel con 17 punti, poi Mattia Palumbo a quota 14 e Omar Dieng a 13.

 

LA CRONACA - L'Italia è partita con la faccia giusta, chiudendo il primo quarto sul +11 (25-14) con grande autorità. La Turchia è tornata lentamente in partita ma in apertura di ultimo parziale è arrivata la nuova e definitiva accelerazione degli Azzurri (tripla di Grant per il 68-55 al 35’). Da quel momento la squadra di Andrea Capobianco ha amministrato la partita senza problemi. Tutte le partite dell'Europeo Under 18 sono trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Fip – Italbasket.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti