Femminile, domani a Tallinn si deve vincere

Dopo due sconfitte con Portogallo e Lettonia, prova d'appello per le Azzurre contro l'Estonia: per qualificarsi all'Europeo ora occorrono tre successi
Femminile, domani a Tallinn si deve vincere© Archivio Fip
2 min

ROMA - Quarto impegno per la Nazionale Femminile nell’ambito delle qualificazioni all’EuroBasket Women 2015. Le Azzurre domani scenderanno in campo a Tallinn alle ore 17.30 per affrontare l’Estonia e dopo i due passi falsi in casa di Portogallo e Lettonia, la squadra di Roberto Ricchini è obbligata a vincere per continuare a coltivare speranze di qualificazione. Giovedì il trasferimento a Ragusa, in Sicilia la Nazionale giocherà le ultime due partite del Second Qualifying Round con Portogallo (22 giugno) e Lettonia (25). Al termine del girone di andata la Lettonia è imbattuta e sembra avviata a chiudere al primo posto il girone C: l’Italia deve quindi provare a chiudere al secondo posto e col miglior ranking possibile, se vuole sperare di essere tra le cinque migliori seconde dei sei gironi.

 

RICCHINI FIDUCIOSO - «A Riga ho visto una bella reazione della squadra - ha commentato Roberto Ricchini - ma non basta: domani affrontiamo una sfida che non possiamo sbagliare, sono fiducioso per quanto sto vedendo in palestra in questi giorni ma alle ragazze ho chiesto uno sforzo ulteriore in termini di atteggiamento, di linguaggio del corpo che deve aggredire partita e avversarie sin dal primo minuto. A Riga lo abbiamo fatto, nelle precedenti uscite. Tre trasferte consecutive non sono semplici da gestire anche a livello logistico ma a questo punto non abbiamo alternative: dobbiamo battere l’Estonia domani per poi giocarci la qualificazione a Ragusa con Portogallo e Lettonia».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA