Mirotic con la Spagna Sfiderà l'Italia

Sarà il montenegrino, reduce da un'eccellente annata da rookie NBA con Chicago, l'oriundo per Sergio Scariolo agli Europei, dove affronterà gli azzurri nella prima fase
Mirotic con la Spagna Sfiderà l'Italia
1 min

ROMA – Nikola Mirotic ha dato la propria disponibilità a giocare con la Spagna, e così ai prossimi Europei debutterà con la nazionale maggiore. Il 24enne lungo montenegrino – reduce da un'eccellente debutto NBA con Chicago, i suoi 9.6 punti di media lo hanno portato nel miglior quintetto dei rookie - sarà l'oriundo a disposizione di Sergio Scariolo, e tornerà a vestire la maglia delle Furie Rosse, con cui vinse (da MVP) gli Europei Under 20 di Bilbao nel 2011.

IL PRECEDENTE - In quella edizione del torneo continentale Under 20, Mirotic e la Spagna superarono in finale l'Italia di Pino Sacripanti, e con Alessandro Gentile, Nicolò Melli, Riccardo Cervi e Achille Polonara che rischiano di ritrovarsi davanti Mirotic. L'Italia, infatti, nella prima fase degli Europei sarà nello stesso girone della Spagna, a Berlino, dove saranno presenti anche la Germania di Dirk Nowitzki, la Serbia vice campione del Mondo, la Turchia e l'Islanda.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA