Under 20, trionfo Serbia L'Italia è nona

Jaramaz e Guduric guidano la squadra di Djokic all'oro agli Europei di Lignano Sabbiadoro, sconfitta in finale la Spagna. Bronzo alla Turchia. Gli azzurrini chiudono con tre successi
Under 20, trionfo Serbia L'Italia è nona
1 min

UDINE – La Serbia trionfa agli Europei Under 20 di Lignano Sabbiadoro, riconquistando l'oro dopo sette anni: non a caso l'ultima volta era stata con la squadra degli '88 come Markovic, Bjelica e Raduljica, base della squadra vice campione del Mondo con il ct Sasha Djordjevic. In finale, la Serbia batte la Spagna 70-64, sfruttando il 7/25 da tre degli iberici. Decidono Ognjen Jaramaz (19 punti e 10 rimbalzi per il fratello dell'ex biellese) e Marko Guduric (14). Per la Spagna, 18 di Juan Hernangomez e 17 di Marc Garcia. Al terzo posto la Turchia, che batte la Francia 84-74 nella finale per il bronzo.

ITALIA – Gli azzurrini chiudono con il sorriso: dopo la beffarda eliminazione dalla seconda fase, la squadra di Pino Sacripanti chiude con tre successi in fila, e il 77-69 su Israele (con 15 di Spissu) vale il 9° posto finale. Un piazzamento che non rende onore all'Italia che ha avuto un bilancio finale di 5 vittorie e 4 sconfitte, ma che quantomeno vale il primo obiettivo: la salvezza in Division A.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA