Nazionale al debutto A Trento su Sky

Domani il via alla Trentino Cup contro l'Olanda, poi Austria e Germania. Primo impegno senza il trio NBA: Gallinari è negli States a firmare l'estensione con Denver
Nazionale al debutto A Trento su Sky
2 min

TRENTO – Il primo impegno dell'Italia verso gli Europei è nella Trentino Cup, da domani a sabato, con le sfide contro Olanda, Austria e Germania. Un torneo tutto in diretta su SkySport, a cominciare da Italia-Olanda (ore 20.30, SkySport3).

GALLO NEGLI USA - Un impegno a cui l'Italia si presenta senza il trio NBA, Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, i quali potranno iniziare a lavorare a pieno ritmo soltanto dalla prossima settimane, come da accordi NBA-FIBA. Lo stesso Gallinari in queste ore vola alla volta degli Stati Uniti per firmare l'estensione con i Denver Nuggets, e gli stessi Bargnani e Belinelli lasceranno il gruppo venerdì per rispettare alcuni adempimenti relativi agli accordi con Brooklyn e Sacramento. I tre azzurri saranno regolarmente alla ripresa dei lavori a Trieste, martedì.

SENZA DIRK – Il torneo, che si apre oggi Austria-Germania alle 18, propone ogni sera due gare, alle 18 e alle 20.30 (azzurri sempre in prima serata). Gli accordi NBA-FIBA fermano anche Dirk Nowitzki e Dennis Schroeder, in attesa dei quali la Germania porta a Trento comunque un giocatore dal futuro NBA come Tibor Pleiss, centro che passa dal Barcellona agli Utah Jazz. Le altre stelle sono Robin Benzing (andato a Saragozza) e Maik Zirbes (vincitore della Lega Adriatica con la Stella Rossa). Nell'Olanda, il giocatore più affermato è Henk Norel, centro di Saragozza, mentre tra gli austriaci la stella è il lungo Rasid Mahalbasic, ex Astana, passato al Nizhny Novgorod. La curiosità è che l'Italia punta, oltre a mettere benzina nelle gambe, anche a mantenere l'imbattibilità a Trento, città in cui la nazionale non ha mai perso in 14 precedenti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA